Manital. Le maniglie dalle linee minimal

Condividi
(foto Manital)

L’architetto e designer Mies van der Rohe è famoso per il suo concetto “less is more,” che si estende attraverso diverse discipline, tra cui l’arte, l’architettura e la musica.

(foto Manital)

Questa filosofia si applica anche all’interior design, compresi gli accessori d’arredo, mettendo in risalto ciò che ha un vero valore, come la precisione di una lavorazione, l’attenzione ai dettagli o la bellezza di un oggetto, come una maniglia.

(foto Manital)

Manital ha abbracciato appieno questo concetto, applicandolo a numerose delle sue maniglie. Queste maniglie diventano protagoniste nell’arredamento, capaci di dare carattere sia a spazi residenziali che a quelli commerciali. Grazie all’uso della rosetta Minimal, che ha dimensioni estremamente ridotte e si integra perfettamente con la maniglia e la porta, l’attenzione si concentra ancora di più sul design del modello stesso, enfatizzandolo ulteriormente.

Le rosette Minimal

(foto Manital)

Le maniglie Minimal di Manital sono un’opzione essenziale sia in termini di stile che di progettazione, contribuendo a minimizzare l’ingombro di spazio. Questa linea di maniglie Minimal è disponibile in versione tonda o quadrata e offre una vasta gamma di finiture. Si adatta perfettamente ai diversi modelli di porte e valorizza gli ambienti con caratteristiche diverse: può essere rigorosa con le maniglie Hygge e Techna, armoniosa con Bimyou e Polare, o avere un approccio architettonico con i modelli Intona e Flash, tutti declinati nel design Minimal.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.