New Madras. Un isolante provvisorio per la stuccatura del gres porcellanato

Condividi
(foto New Madras)

Isol-Pav, di New Madras,  è l’isolante protettivo sacrificale antimacchia concentrato, non siliconico, per la protezione, durante la stuccatura, di pavimenti e rivestimenti. Il prodotto risulta versatile, di facile applicazione e di facile rimozione, economico nel contesto generale della posa.

(foto New Madras)

Isol-Pav forma un film protettivo che inibisce la penetrazione e l’adesione dello stucco e dei coloranti nella microstruttura del gres porcellanato (anche lappato e/o levigato). La sua formulazione ne permette l’utilizzo anche a basse temperature (> 5 °C) e soprattutto la facile e veloce rimozione con Puly-Pav, evitando così lavaggi aggressivi e prolungati che potrebbero danneggiare le fughe. Favorisce l’aggrappo dello stucco ai fianchi delle piastrelle. Isol-Pav può essere impiegato anche per la stuccatura di vetrocemento con stucchi epossidici.

Pier Franco Pellini (foto New Madras)

«Isol-Pav forma un film protettivo che inibisce la penetrazione e l’adesione dello stucco e dei coloranti nella microstruttura del gres porcellanato (anche lappato e/o levigato). La sua formulazione ne permette l’utilizzo anche a basse temperature (> 5°C) e soprattutto la facile e veloce rimozione con Puly-Pav, evitando così lavaggi aggressivi e prolungati che potrebbero danneggiare le fughe» PIER FRANCO PELLINI, Chimico New Madras

 

Per l’uso su materiali assorbenti devono essere utilizzati, invece, Effe 5 il concentrato o Effe 500 pronto all’uso. Effe 5 è il protettivo antiaderente provvisorio di posa, a base acqua, che, essendo concentrato, va sempre diluito prima dell’uso e che serve per isolare le piastrelle dei pavimenti e rivestimenti assorbenti dalla ritenzione degli stucchi di posa. Stessa funzione ha Effe 500 che però viene fornito già diluito e quindi è pronto all’uso. Effe 5 ed Effe 500 sono forti idrorepellenti di superficie di derivazione nanotecnologica che creano una barriera invisibile, che inibisce fortemente l’assorbimento di acqua da parte del manufatto, permettendo così una facile e veloce spugnatura della malta in eccesso utilizzata per stuccare le fughe tra le piastrelle. Essendo base acqua è possibile stuccare dopo poche ore dalla sua applicazione ed essendo prodotti provvisori, si eliminano con il normale lavaggio.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.