Progetto Cmr – Massimo Roj Architects

Camplus Apartments. Tra estetica pulita e funzionale e aree piene di colore

Condividi
Camplus Padova (foto di Progetto Cmr – Massimo Roj Architects)

A Padova, in una zona in pieno sviluppo urbano, nei pressi della cittadella universitaria, Camplus Apartments, firmato da Progetto Cmr – Massimo Roj Architects per Fabrica Immobiliare Sgr, si sviluppa su 8mila metri quadrati e si articola in 8 tipologie di alloggi per un totale di 204 posti letto.

Camplus Padova (foto di Progetto Cmr – Massimo Roj Architects)

«Camplus Apartments è la nuova residenza universitaria nata nel cuore di Padova tra architetture storiche e zone in grande trasformazione. Un progetto per noi simbolo di un costante approccio sostenibile e una visione di rigenerazione urbana. Tra estetica pulita e funzionale e aree piene di colore, il risultato è una nuova struttura pensata secondo le nuove frontiere delle residenze miste, per un utilizzo versatile e lungo tutto il corso dell’anno» Progetto Cmr – Massimo Roj Architects

Camplus Apartments
Camplus Padova (foto di Progetto Cmr – Massimo Roj Architects)

Tutti gli appartamenti sono stati studiati per rispondere alle diverse necessità degli utenti. Distribuita su 11 piani, la struttura dispone di numerose aree comuni tra cui: palestra, sala conferenze, hall con zona relax e diverse sale studio. L’edificio è caratterizzato dalla presenza di imbotti che sporgono rispetto al filo della facciata creando un gioco di ombre e di colori che vengono proposti all’interno della struttura e caratterizzano le diverse aree e funzioni del building.

Camplus Apartments
Camplus Padova (foto di Progetto Cmr – Massimo Roj Architects)

La pensilina d’ingresso è il punto di partenza, elemento generatore, attraverso il quale i colori entrano al piano terra con un gioco di controsoffitti e pareti colorate. Un trattamento cromatico che esprime dinamismo, contemporaneità e luminosità.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.