Studio Marco Piva. In equilibrio tra eleganza e leggerezza

Condividi
(foto Andrea Martiradonna per Studio Marco Piva)

Lo Studio Marco Piva è stato incaricato del del progetto degli interni di un appartamento ai piani alti della Torre Solaria per un importante cliente straniero.

Un luogo fortemente materico

(foto Andrea Martiradonna per Studio Marco Piva)

I progettisti hanno creato uno spazio dinamico in connessione con l’esterno, con funzionalità dedicate ad un uomo d’affari contemporaneo.

(foto Andrea Martiradonna per Studio Marco Piva)

Il layout originale è stato modificato per rispondere alle sue esigenze estetiche e di utilizzo, demolendo ove possibile i muri e creando grandi vetrate.

(foto Andrea Martiradonna per Studio Marco Piva)

Due delle camere preesistenti sono state convertite, rispettivamente, in Studio e Gym, mentre la terza è rimasta ad uso del personale di servizio. Gli ambienti dedicati al lavoro, allo svago e al relax sono stati studiati per fondere tradizione e modernità.

(foto Andrea Martiradonna per Studio Marco Piva)

Il committente ha richiesto un luogo fortemente materico, pulito ed elegante ma con un effetto “on touch” dato dalla texture, dal ritmo e dai colori. Il lusso viene espresso in modo delicato, in totale equilibrio tra eleganza e leggerezza.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Saie. Convegno Intelligenza Artificiale e Bim&Digital Award

Convegno Intelligenza Artificiale e Bim&Digital Award il 2 dicembre 2025 a Bologna: digitale nelle costruzioni, progetti Bim, tecnologie emergenti e Smart City. L’iscrizione all’evento è gratuita con cfp per architetti e ingegneri.

Aipe. Stabile il mercato italiano dell’Eps

Aipe presenta i dati 2024-2025 del mercato italiano dell’Eps: 120mila tonnellate di consumi, riciclo in crescita e prospettive positive grazie alla Direttiva Case Green e al Regolamento PPWR. Il settore si conferma strategico per edilizia sostenibile e imballaggio.