Clm Design&Contract. Restyling completo per un appartamento milanese

Condividi

Un intervento di ristrutturazione completo per cambiare il look di un appartamento in zona Centrale a Milano: a firmare il progetto è Clm Design & Contract, General Contractor e Arredo Contractor specializzato in ristrutturazioni in ambito residenziale e commerciale. L’appartamento milanese è connotato da uno stile retrò tipico delle case di ringhiera meneghine del novecento: vediamo dunque l’ingresso che si apre direttamente nel tinello, con angolo cottura, un bagno di servizio e spazi chiusi che dividono la zona notte da quella giorno.

(foto Clm Design&Contract)

Clm Design & Contract ha pensato di impreziosire l’appartamento progettando una suggestiva parete verde verticale: l’elemento green conquista al primo sguardo e, all’occorrenza, consente la separazione tra la cucina e il salotto grazie alla chiusura delle porte scorrevoli poste ai lati della parete verde.

Tra natura e ricerca estetica

Il concept ideato per la cucina si basa sul concetto di convivialità, funzionalità e resa estetica. La soluzione progettata su misura vede come elemento focale un’elegante isola con comode sedute. Clm ha scelto materiali resistenti di elevata qualità, inserito pensili a sospensione che migliorano l’organizzazione dello spazio, fuochi a induzione e una cappa a scomparsa.

(Clm Design&Contract)

Per il living room è stata utilizzata una carta da parati creativa che richiama le tonalità utilizzare per l’arredamento dell’ambiente: un elemento che ha conferito alla stanza un appeal deciso. Il team di designer di Clm ha seguito i clienti nella selezione delle moodboard per i tessuti: i cuscini e i tappeti hanno conferito un tocco caldo e accogliente alla casa.

(foto Clm Design&Contract)

La camera da letto, in stile contemporaneo, ha una cabina armadio e una salle da bain con cromoterapia. Il progetto di lighting design ha conferito una nota particolare alla casa: ogni livello è stato concepito per assicurare a ciascun ambiente l’apporto di luce ideale nei diversi momenti della giornata.

Il team di progetto ha realizzato un cappotto interno di isolamento per evitare dispersioni termiche e accrescere l’efficienza dell’appartamento. Clm Design & Contract ha posto particolare attenzione nella progettazione impiantistica: lo studio ha predisposto un sistema di riscaldamento a pavimento e un impianto di ventilazione meccanica controllata all’interno di un ribassamento del soffitto per garantire un effetto estetico raffinato.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sistemi scarico insonorizzati Geberit edifici multipiano

Geberit. Ottimizzazione dello spazio e silenziosità nei sistemi di scarico di edifici multipiano

I sistemi di scarico Geberit rappresentano la soluzione ideale per edifici multipiano, combinando tecnologie innovative come SuperTube, Silent-Pro e Silent-DB20. Questi sistemi garantiscono elevate prestazioni acustiche, ottimizzazione dello spazio abitabile ed efficienza idraulica. La tecnologia SuperTube elimina la necessità di circumventilazione e collettori in pendenza, mentre i sistemi Silent assicurano il comfort acustico attraverso materiali fonoassorbenti e design ottimizzati.