Hörmann: i portoni dell’azienda per il circuito di Misano Adriatico

Condividi
(foto Hormann)

Il circuito di Misano Adriatico (Rimini) è uno dei più importanti a livello internazionale. La prima fase dell’ampliamento del Box Building è stata completata in tempo per la gara del Campionato Italiano di Velocità (Elf CIV), svoltasi lo scorso 15 maggio. Oltre ai 18 nuovi box, tutti equipaggiati con i portoni sezionali Hörmann e con l’impiantistica più evoluta, anche il podio per le premiazioni è stato totalmente rinnovato.

(foto Hormann)

Come afferma Andrea Albani, Managing Director della società Santa Monica che gestisce il Misano World Circuit: «Si tratta di un risultato importante frutto di un percorso iniziato nel 2007. Gli investimenti compiuti dal Gruppo Financo hanno portato il circuito sia a migliorare la propria offerta sportiva e tecnica, sia a dotarsi di infrastrutture e di tecnologie in grado di rispondere agli elevati standard che caratterizzano il settore automotive».

I lavori realizzati sono solo la prima parte di un più ampio masterplan: il box building sarà la struttura-simbolo del circuito, un edificio fortemente identitario caratterizzato da linee fluide e da ampie facciate trasparenti, rivolte verso il rettilineo d’arrivo.

La partnership fra Hörmann Italia e Santa Monica 

(foto Hormann)

Il rapporto di partnership fra Hörmann Italia e Santa Monica dura da più di vent’anni. Il nuovo Box Building dispone ora di 36 portoni sezionali Hörmann SPU F42, un prodotto che abbina tecnologia, prestazioni e affidabilità, il cui sviluppo è in costante evoluzione. I 18 SPU F42 che si aprono verso la pista sono equipaggiati con un pannello inferiore appositamente sagomato e con finestrature allineate per gruppi di 3 portoni, al fine di mantenere quanto più equidistante possibile la distanza da terra delle stesse.

Il modello Hörmann SPU F42, come altri portoni sezionali della gamma industriale e residenziale, è disponibile sia nello spessore 42mm che 67mm e, abbinato allo specifico accessorio ThermoFrame.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.