Duravit. Un edificio residenziale con ufficio in un’ex tipografia

Condividi
(foto Takumi Ota via Duravit)

Lo studio di architettura MAMM Design ha trasformato un capannone industriale a Tokyo in un edificio residenziale di quattro piani con ufficio integrato.

(foto Takumi Ota via Duravit)

In questo contesto è presente Duravit con la serie Happy D.2 di sieger design e una vasca da bagno del designer Philippe Starck.

Il progetto di riqualificazione

L’ex tipografia è stata completamente ristrutturata e ora ospita allo stesso tempo spazio abitativo e studio.

(foto Takumi Ota via Duravit)

Gli architetti si sono ispirati all’edificio originale: inizialmente era previsto lo smantellamento totale dell’ex tromba delle scale. Tuttavia, gli architetti hanno deciso di lasciarle e hanno creato una “scala verde” con piante intrecciate attorno alle barre di rinforzo.

Troviamo al secondo piano una camera da letto, una cameretta per i bambini e un bagno. Nella stanza semiaperta è stato installato un lavabo Happy D.2 che si inserisce con naturalezza nell’atmosfera unica dell’edificio. Inoltre, l’intramontabile vasca Starck crea un angolo di relax per corpo e mente. 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Primate. Tecnologie acustiche per le Olimpiadi Milano-Cortina 2026

Le soluzioni innovative di isolamento acustico Primate protagoniste dell’Arena Milano Santa Giulia, sede delle competizioni di hockey su ghiaccio delle Olimpiadi Invernali 2026. Tecnologie all’avanguardia per ottime prestazioni acustiche in un contesto sostenibile.

Polypiù. Nuova cabinovia in policarbonato a Cortina

La cabinovia Lacedel-Socrepes a Cortina d’Ampezzo realizzata con il sistema in policarbonato alveolare Panelpiù di Polypiù per stazioni di risalita ad alte prestazioni tecniche e integrazione paesaggistica.

BigMat sbarca in Svizzera: Rezzonico entra nel network

Rezzonico entra nel network BigMat, segnando l’ingresso del gruppo internazionale nel mercato svizzero. L’alleanza rafforza la distribuzione edile in Ticino, ampliando servizi, formazione e opportunità di crescita. Un passo strategico verso sviluppo strutturato e visione oltre i confini cantonali