Isoplam. Commistioni materiche per un gastropub stellato

Condividi
(foto Isoplam)

Nel cuore delle Yorkshire Dales, le pittoresche colline situate nel Nord dell’Inghilterra, l’Angel at Hetton accoglie i viaggiatori fin dagli inizi del XV secolo. Con lo chef Micheal Wignall e la compagna Johanna il locale ha ricevuto una stella Micheline.

(foto Isoplam)

Il nuovo gastropub, profondamente rinnovato nello stile, accoglie gli ospiti con un look casual e contemporaneo. Se esternamente l’edificio ha mantenuto un’estetica in linea con la storicità della locanda e con il contesto territoriale, internamente è stato invece completamente rivisto sia nei materiali che nei colori. Per la sala principale è stato scelto un accostamento inusuale di legno, rame e cemento.

In particolare il color cemento è stato scelto per le sedute, per i complementi della tavola, per le pareti e, soprattutto, per i pavimenti, realizzati con Skyconcrete Indoor di Isoplam.

Le soluzioni Isoplam per il gastropub Angel at Hetton

(foto Isoplam)

Skyconcrete Indoor in soli 2 mm ha saputo restituire tutto il carattere identitario del calcestruzzo rinnovando la sala ristorante, l’area bar, la cucina principale e la cucina preparatoria.

Scelto nella delicata colorazione Light Gray, ha permesso di mediare con sobrietà i contrasti materici e cromatici della locanda, assicurando allo stesso tempo una superficie dalle ottime doti di aderenza e resistenza.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.