Oknoplast. Una villa moderna immersa nella campagna

Condividi
(foto Oknoplast)

Villa Brando è un progetto di ALMADesign, studio di architettura di Lodi che si è occupato di progettare tutti gli ambienti con una particolare attenzione nel mettere in connessione indoor e outdoor.

Fluidità dello spazio

(foto Oknoplast)

In questo contesto di fluidità degli spazi dove sono state previste molte aperture verso l’esterno, i serramenti Oknoplast Prolux Evolution e gli scorrevoli Hst – entrambi in pvc – hanno l’obiettivo di facilitare il passaggio indoor/outdoor.

Negli ambienti principali come il living room e le camere è stato utilizzato lo scorrevole Hst di Oknoplast, pensato proprio per abbattere completamente le barriere architettoniche e creare un effetto panoramico, di reale continuità tra gli spazi.

Per massimizzare la luce naturale le soluzioni scorrevoli sono state intervallate da serramenti a battente. In quest’ultimo caso la scelta dei progettisti è ricaduta sulla finestra Prolux Evolution che, con la sua silhouette lineare e minimal, è concepita proprio per ottimizzare la luminosità in casa

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Florim Gallery. Il nuovo concept espositivo

Florim Gallery si rinnova con un concept espositivo progettato da Matteo Nunziati: un ambiente multisensoriale di 9.000 mq che valorizza materia, luce e architettura, offrendo a progettisti e professionisti uno strumento immersivo per esplorare le superfici ceramiche.

Dupont. Indumenti chimici monouso ad alta traspirabilità

Tyvek Apx di Dupont è il nuovo tessuto per indumenti chimici monouso. La traspirabilità senza precedenti, ottenuta senza alcuna perdita nei livelli di protezione e durata, modifica gli standard di sicurezza e tutela dei lavoratori.