Bmi Wierer. La ristrutturazione che guarda al futuro

Condividi
(foto Bmi Wierer)

Bmi Wierer si è occupata del rifacimento del manto di una villa bifamiliare a Montanaro, centro cittadino situato a metà strada tra le pendici del Gran Paradiso e la città di Torino.

Le unità abitative autonome, come questa, impongono la necessità di essere periodicamente rinnovate, specie negli elementi di involucro. Grazie all’introduzione di misure e incentivi fiscali come il Superbonus 110%, la committenza ha esteso l’intervento di ristrutturazione anche alla copertura per ottimizzare al massimo la risposta energetica e la gestione economica in un’ottica di autosufficienza energetica.

Le soluzioni Bmi Wierer

(foto Bmi Wierer)

Al fine di garantire un elevato isolamento termico e migliorare le prestazioni energetiche delle due abitazioni, la committenza ha scelto di affidarsi a Bmi Wierer.

In considerazione delle caratteristiche strutturali del tetto, si è optato per la predisposizione del sistema Unitherm Evolution.

In merito al manto di copertura, per rispondere alla richiesta stilistica della committenza di allontanarsi dal tradizionale profilo curvilineo optando per una forma più contemporanea e accattivante, si è scelto  Tegal Innotech: la tegola in cemento dal profilo lineare e innovativo.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.