Udine, una partnership per sostenere le imprese

Condividi

1237Siglata da Confcommercio Udine e UniCredit l’intesa che proroga gli accordi sottoscritti a inizio anno per la creazione di fondi dedicati a condizioni agevolate per i commercianti che ne faranno richiesta. L’intenzione è quindi quella di proseguire e rafforzare una partnership per sostenere gli operatori del commercio friulani. Ampliati gli strumenti creditizi e gli ambiti di intervento rispetto all’ultima convenzione sottoscritta: oltre a finanziamenti agevolati a breve termine (fino a 18 mesi) per il pagamento delle imposte e della tredicesima mensilità o la copertura di altre esigenze di breve periodo, sono infatti previste linee di credito a medio e lungo termine (fino a 60 mesi) per la copertura finanziaria di investimenti già avviati o programmati per il futuro prossimo. L’accordo include inoltre la fornitura da parte della banca agli associati di apparecchiature Pos a condizioni agevolate (nessun canone per un anno, commissioni ridotte) e la possibilità di creare la propria vetrina on-line o migliorare la propria presenza web tramite la creazione di un sito, sfruttando la convenzione siglata tra UniCredit e i partner selezionati, Triboo Digitale e Var Group.
L’obiettivo è senz’altro quello di continuare a dare risposte concrete alle esigenze delle imprese, pensando non solo all’attuale fase di lenta ripresa, ma soprattutto al dopo, quando anche le pmi ricominceranno a investire per lo sviluppo.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.