Mpmi. Un bando per l’internazionalizzazione

Condividi

Con la Delibera della Giunta n. 26 dell’11.2.2019, la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi ha approvato un bando a sostegno dei percorsi di internazionalizzazione delle Mpmi.
Il bando, i cui beneficiari sono le Micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o sede operativa attiva iscritte al Registro delle Imprese della Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi, è stato pensato per favorire i processi di internazionalizzazione attraverso una serie di azioni che individuino strategie per approcciare i mercati stranieri. Le domande potranno essere presentate, solo ed esclusivamente in modalità telematica, dal 4 marzo fino ad esaurimento delle risorse stanziate (comunque entro il 31 dicembre 2019).
Il bando ha una dotazione finanziaria complessiva di 500mila euro ripartiti su due misure:
Misura 1 – Servizi personalizzati per l’internazionalizzazione
Misura 2 – Programmi di accompagnamento sui mercati esteri

Il soggetto attuatore dei servizi è Promos, azienda speciale della Camera di Commercio di Milano-Monza-Brianza-Lodi, che da 1° febbraio 2019 è stata conferita all’Agenzia Italiana per l’Internazionalizzazione – Promos Italia s.c.r.l. struttura nazionale del sistema camerale italiano, partecipata da Unioncamere e dalle Camere di Commercio di Milano-Monza-Brianza-Lodi, Modena, Ravenna, Pordenone-Udine e Genova, che supporta il processo di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese italiane e favorisce il successo del Made in Italy nel mondo.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.