Federcomated Avellino | Giulio De Angelis

Coronavirus. Ai rivenditori edili mancano i presidi di sicurezza

Condividi
Giulio De Angelis, presidente Federcomated Avellino e delegato Federcomated per il Mezzogiorno

C’è un grande disorientamento tra i rivenditori di materiali per l’edilizia, perché se è vero che alcuni punti vendita, come le ferramenta e i rivenditori di materiale termoidraulico, come riportato nell’allegato 1 del Dpcm 11 marzo 2020 possono operare, perché considerati necessari per la fornitura di prodotti per la manutenzione ordinaria e straordinaria di edifici strategici (come gli ospedali), è anche vero che alla stragrande maggioranza è stato lasciato il libero arbitrio sul da farsi.

«A parte il grave problema costituito dalla mancanza di liquidità già presente prima di questa emergenza sanitaria data dalla diffusione del Coronavirus, e che in questo frangente viene maggiormente incrementato dall’assenza della liquidità proveniente dai clienti privati, c’è anche la difficoltà di lavorare senza i dispositivi di protezione individuale che sta diventando difficilissimo reperire. Abbiamo bisogno che il Governo si occupi di noi, che preveda un sostegno, subito, alle piccole imprese, come sono in gran parte le rivendite edili, e magari anche un fondo di garanzia. Eravamo già al collasso, ora abbiamo bisogno che lo Stato ci aiuti». Giulio De Angelis, delegato Federcomated per il Mezzogiorno

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Primate. Tecnologie acustiche per le Olimpiadi Milano-Cortina 2026

Le soluzioni innovative di isolamento acustico Primate protagoniste dell’Arena Milano Santa Giulia, sede delle competizioni di hockey su ghiaccio delle Olimpiadi Invernali 2026. Tecnologie all’avanguardia per ottime prestazioni acustiche in un contesto sostenibile.

Polypiù. Nuova cabinovia in policarbonato a Cortina

La cabinovia Lacedel-Socrepes a Cortina d’Ampezzo realizzata con il sistema in policarbonato alveolare Panelpiù di Polypiù per stazioni di risalita ad alte prestazioni tecniche e integrazione paesaggistica.

BigMat sbarca in Svizzera: Rezzonico entra nel network

Rezzonico entra nel network BigMat, segnando l’ingresso del gruppo internazionale nel mercato svizzero. L’alleanza rafforza la distribuzione edile in Ticino, ampliando servizi, formazione e opportunità di crescita. Un passo strategico verso sviluppo strutturato e visione oltre i confini cantonali