Orsolini. Investimenti in formazione e relazioni personali

Condividi

 

(foto Orsolini)

Orsolini ha scelto di aderire al bando Fondo Nuove Competenze di ANPAL e ha creato un programma di formazione innovativo dedicato ai dipendenti dei 30 punti vendita in Italia. Giulia Orsolini, chief marketing officer e responsabile delle risorse umane dell’azienda commenta: «Una scossa e una spinta a tutta la nostra struttura, un’esperienza di crescita e di contatto umano di cui sentivamo la necessità».

Il programma formativo

(foto Orsolini)

L’azienda di Vignanello ha deciso di prendere parte al bando del Fondo Nuove Competenze di Anpal: l’obiettivo del fondo è quello di contrastare gli effetti economici legati all’epidemia Covid-19 e permettere alle aziende di ottenere finanziamenti per ampliare le competenze dei lavoratori. Nelle sedi di Roma e Vignanello del brand Orsolini si sono tenuti dei corsi dedicati alle diverse professionalità che fanno parte del team.

Per la forza vendita (sia degli store professional che degli showroom) l’azienda e la società Upstair hanno optato per un percorso focalizzato sulle tecniche di vendita a cui hanno preso parte 200 dipendenti. Il corso dedicato agli attuali e futuri responsabili dei punti vendita ha previsto un seminario di 100 ore sulla gestione del personale.

(Giulia Orsolini, chief marketing officer di Orsolini Spa)

Spiega Giulia Orsolini: «È fondamentale supportare e aggiornare i nostri manager, cresciuti all’interno dell’azienda e che devono essere pronti a gestire nel modo migliore le diverse risorse umane delle nostri sedi, i nostri dipendenti sono la forza e il motore strategico di ogni negozio».

Fondamentale anche l’aggiornamento informatico e tecnologico: per questo sono stati realizzati dei corsi per le figure amministrative sull’uso dei software e dei nuovi gestionali. Grande partecipazione e interesse da parte del team Orsolini: «I rapporti sociali sono molto importanti per la nostra azienda che nonostante la crescita costante mantiene salde le radici nella tradizione famigliare – commenta Giulia Orsolini –. Il lavoro è innanzitutto passione e condivisione degli obiettivi con tutta la forza vendita e il personale; le diverse attività, innovative e proattive, sono state progettate su misura della nostra realtà e hanno consentito di rafforzare ulteriormente la conoscenza personale, unendo alla alta competenza lavorativa e professionale anche l’aspetto umano attraverso l’interattività e il piacere di stare insieme».

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A