Mapei. Partnership strategica con Elettrodata per il controllo della qualità della filiera del calcestruzzo

Condividi

Mapei ed Elettrodata hanno stretto un accordo di partnership strategica pluriennale per offrire strumenti e servizi dedicati al controllo della qualità, della produzione e del trasporto del calcestruzzo preconfezionato. Il know-how di Elettrodata nel campo dei processi di automazione, unito alla tecnologia di Mapei nel campo del calcestruzzo consentono di offrire a tutta la filiera del settore un processo di Total Quality all’insegna della neutralità di CO2.

(foto Mapei)

Marco Squinzi, Amministratore Delegato di Mapei, afferma:«Mapei punta su un’industria del calcestruzzo sostenibile. La partnership con Elettrondata rappresenta una combinazione vincente per i nostri clienti grazie al riuscito mix di hardware e software collaudati, robusti e di facile utilizzo e i nostri prodotti e le nostre soluzioni chimiche. Come fornitore leader mondiale di additivi e fibre per calcestruzzo, abbiamo sviluppato una gamma completa di prodotti ausiliari per supportare tutte le fasi della produzione e dell’utilizzo del calcestruzzo. L’offerta di ED SM II fa parte di questa visione di Total Quality e sostenibilità, focalizzata sulla produzione di calcestruzzo da materie prime, il mix design, la produzione, il trasporto, la fusione e polimerizzazione e il riciclaggio».

Nasce Mapei Concrete Industry Solution

Per mezzo dei prodotti offerti dalla soluzione Mapei Concrete Industry Solutions questa partnership integrerà materie prime, additivi per calcestruzzo, fibre e soluzioni digitali in un processo circolare di qualità e sostenibilità. Il processo di analisi dell’intero ciclo di vita di una struttura consentirà di ridurre l’impronta di carbonio grazie all’uso di prodotti di qualità e all’automazione dei processi.

(foto Mapei)

Come dichiara Leonardo Nigro, Ad di Elettrodata:«La partnership con Mapei è per noi fonte di orgoglio e stimolo per continuare a innovare. Da oltre quindici anni abbiamo studiato e implementato il sistema SM per il controllo del calcestruzzo trasportato. Oggi abbiamo più di tremila sistemi SM installati su altrettante autobetoniere. Attraverso la collaborazione con Mapei è nato ED SM II, il nuovo sistema per il controllo del calcestruzzo trasportato che integra il sistema SM e arricchito di ulteriori funzionalità, per fornire al produttore di calcestruzzo tutti i dati in tempo reale e agire tempestivamente».

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.