Effetto granulato

Condividi

05_Meregalli«Il mercato delle pitture silossaniche, da quando sono nate negli anni novanta, ha avuto una forte espansione viste le caratteristiche innovative della tecnologia (traspirabilità interna e idrorepellenza agli agenti atmosferici). La pittura silossanica è una delle più richieste dagli studi di progettazione quando c’è l’esigenza di fare lavori di alta qualità, prestigiosi e durevoli e viene anche richiesta da una committenza di alto livello che si occupa di patrimonio storico perché è la pittura sintetica (sia per effetto estetico che per caratteristiche tecniche) più vicina alle pitture minerali tradizionali quali calci e silicati. Negli ultimi anni ha sofferto la crisi in modo più forte visto il prezzo superiore di questi prodotti rispetto alle altre tipologie presenti sul mercato. Il fatto di utilizzare rivestimenti a spessore silossanici per il sistema a cappotto ha dato e darà ancora un forte impulso sul mercato nei prossimi anni».
Roberto Meregalli, marketing manager Decorative Paints Italy AkzoNobel Coatings

 

05_SIKKENSAlphaloxan Putz è il rivestimento acrilsilossanico con effetto granulato per esterni di Sikkens, marchio del gruppo AkzoNobel. A base di resine acrilica e silossanica in dispersione acquosa e graniglia di marmo, ha buone qualità uniformanti. Disponibile negli spessori 1, 1,2 e1,5 mm garantisce una buona permeabilità al vapore acqueo, impermeabilità all’acqua, buona protezione contro la crescita di funghi e alghe e durata nel tempo. Il vapore acqueo, grazie alla traspirabilità della resina silossanica, esce dal muro evitando così la formazione di muffe; allo stesso tempo le gocce di pioggia che bagnano il muro non riescono a penetrarlo in quanto la resina silossanica fa da barriera. Presenta un’ottima resistenza alla luce, agli agenti atmosferici e agli alcali. L’adesione è buona su tutti i supporti adeguatamente preparati.

 

[contact-form][contact-field label=’Nome’ type=’name’ required=’1’/][contact-field label=’E-mail’ type=’email’ required=’1’/][contact-field label=’Sito web’ type=’url’/][contact-field label=’Commento’ type=’textarea’ required=’1’/][/contact-form]

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.