Portoni sezionali a scorrimento rapido

Condividi

PM 1317-FL Bild 1I nuovi portoni sezionali Speed proposti da Hörmann di Lavis (Tn) sono nati per rispondere a un esigenza specifica: risparmiare energia e ottimizzare il clima interno nonché i flussi di traffico garantendo velocità, affidabilità ed efficienza. Sono HS 5015 Pu N, HS 5015 Pu H e Hs 6015 Pu V, con velocità di apertura fino a 1,5 metri al secondo. PM 1317-FL Bild 4Nello specifico, in presenza di spazi particolarmente ridotti nella zona dell’architrave Speed HS 5015 Pu N è una valida alternativa ai portoni a spirale. Poiché gli elementi del portone scorrono grazie a un meccanismo a catena con bilanciamento tramite molle in guide di scorrimento orizzontali (anziché arrotolarsi in una spirale sopra il varco del portone), è sufficiente un’altezza dell’architrave di soli 480 millimetri per montare chiusure di dimensioni fino a 5×5 metri. PM 1317-FL Bild 3 In caso di presenza di cavi di alimentazione o di supporti in acciaio nell’architrave, il portone sezionale Speed HS 5015 Pu H è adattabile con guide di scorrimento più alte. Poiché gli elementi scorrono in guide di scorrimento orizzontali, il cambio direzione di scorrimento verticale/orizzontale può avvenire in maniera flessibile a seconda della situazione di montaggio in modo tale che i portoni fino a 5×6 metri possano essere montati anche sopra o dietro i cavi o i supporti in acciaio.

PM 1317-FL Bild 2Nel caso di capannoni o passaggi particolarmente elevati Hörmann ha sviluppato Speed HS 6015 Pu V a usura ridotta per portoni da 6,50×6 metri. Gli elementi che scorrono verticalmente lungo la parete del capannone e un efficace meccanismo a cinghia e contrappeso consentono un funzionamento particolarmente silenzioso e quasi privo di attrito.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.