La ricostruzione di un asilo a Finale Emilia

Condividi

Finale Emilia (Mo) è stato uno dei paesi maggiormente colpiti dal sisma del 20 e 29 maggio dello scorso anno. Fin da subito, Effebiquattro, attraverso FederlegnoArredo, ha voluto impegnarsi in un gesto concreto di solidarietà verso le popolazioni della zona, partecipando alla ricostruzione del nuovo complesso scolastico del Sacro Cuore che è stato inaugurato lo scorso 5 maggio.

L’azienda di Seregno (MB) ha fornito quarantotto porte Easy bianche in melaminico, materiale tecnologico che coniuga l’estetica alla buona capacità di resistenza. La struttura di oltre 1.600 metri quadrati è interamente in legno, antisismica, ecologica, a elevato risparmio energetico ed è la più grande opera donata per la ricostruzione dell’Emilia. Ha permesso a oltre 240 bambini di riprendere regolarmente l’attività formativa in un complesso scolastico all’avanguardia.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.