La ristrutturazione di una dimora di campagna

Condividi

Una villa immersa nella quiete agreste, oggetto di una ristrutturazione attenta e attuale, con tocchi che citano le tradizionali costruzioni in pietra della zona. Fondamentali nella costruzione le aperture che instaurano un dialogo fra interno ed esterno, pur mantenendo elevati standard di isolamento termoacustico e un’estetica calda e accogliente.

La scelta è caduta su infissi del Gruppo Emme Due-Mazzolini-Kellerman nei modelli multiprofilo e in legno. La veranda trova un accesso importante negli infissi in legno di rovere lamellare tinto noce, modello Elite di Mazzolini, costituiti da una portafinestra, realizzata con un pannello bugnato diamantato nella parte inferiore e finestre laterali fisse ad arco. Sono adottate doppie vetrature con gas argon e vetri temperati, all’interno basso emissivo.

Il portoncino d’ingresso è realizzato sempre in rovere lamellare, con struttura costituita da pannello coibentato di foggia dogata, tinto noce all’interno e laccato verde all’esterno, con vetro centrale antinfortunistico satinato, camera da 14 millimetri con gas argon, e lastra esterna di sicurezza basso emissiva.

Un’altra apertura di notevoli dimensioni è realizzata con lo scorrevole parallelo Solmix in legno-alluminio che si distingue per l’attenzione al design sia nella struttura interna portante in rovere tinto noce che nella copertura protettiva esterna in alluminio ciliegio golden. Tutti i modelli del Gruppo Emme Due-Mazzolini-Kellerman adottano le vetrocamere Isolarglas con canalina Super Spacer, all’avanguardia per criteri costruttivi e prestazioni. Migliore luminosità, maggiore durata della sigillatura e maggior abbattimento acustico: una vera barriera contro condensa e umidità.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.