I 18 finalisti di BigMat International Architecture Award

Condividi
I progetti finalisti del BigMat Award International
I progetti finalisti del BigMat Award International

BigMat International annuncia i diciotto finalisti in corsa per aggiudicarsi i premi dell’edizione 2015 del BigMat International Architecture Award. I finalisti sono stati selezionati fra oltre settecento progetti inviati dai candidati alla seconda edizione della manifestazione. Si registra una numerosa partecipazione degli architetti italiani con ben centosettantadue candidature.

La Pedevilla Pliscia 13 di Pedevilla Architects
La Pedevilla Pliscia 13 di Pedevilla Architects

I progetti ammessi, con il vincolo di essere già stati realizzati al 31 dicembre2014, sono stati valutati da una giuria di grande prestigio, presieduta da Jesús Aparicio e dal segretario Jesús Donaire, insieme a Olivier Bastin (Belgio), Martin Rajnis (Repubblica Ceca), Antonio Ortiz (Spagna), Henry Ciriani (Francia), Francesco Dal Co (Italia), Manuel Aires Mateus (Portogallo).

Geza e Zucchi Architetti Associati (foto Massimo Crivellari)
Geza e Zucchi Architetti Associati (foto Massimo Crivellari)

Il 20 novembre a Berlino saranno presentati i vincitori del Premio Nazionale (5.000 euro) per ciascuno dei paesi partecipanti, il vincitore del Gran Premio (30mila euro) e la menzione speciale Giovani Architetti.

Andrea Oliva The architectural and functional requalification of Shed
Andrea Oliva The architectural and functional requalification of Shed

Il premio si propone di richiamare l’attenzione sulle opere realizzate che hanno dato un contributo significativo alla cultura architettonica contemporanea in Spagna, Francia, Italia, Portogallo, Repubblica Ceca e Belgio (Vallonia e Bruxelles città), con particolare attenzione al dialogo che queste opere hanno saputo tessere con temi senza tempo della storia dell’architettura, nonché il loro rapporto con i parametri di efficienza energetica, l’edilizia sostenibile e la ricerca di un maggiore comfort e abitabilità degli edifici, di qualsiasi tipologia si tratti (opere residenziali, commerciali, industriali, istituzionali eccetera).

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.