Donne che resistono. Le imprese femminili lanciano la sfida alla crisi

Condividi
Foto di Mise

Martedì 12 marzo, presso l’Ufficio di Informazione del Parlamento Europeo a Roma, si terrà l’incontro “Donne che resistono. Le imprese femminili lanciano la sfida alla crisi”, dedicato al contributo qualitativo delle donne al sistema economico nazionale, fondamentale in termini di innovazione e creatività: le imprese guidate da donne hanno infatti dimostrato di saper coniugare la sfida con il mercato, il rispetto dell’ambiente  e la qualità della vita.

L’evento , organizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con l’Ufficio d’Informazione a Milano del Parlamento Europeo, Comitato Unico di Garanzia, si articola in tre sessioni: ad una mappatura delle imprese femminili, condotta da Roberta Zizza, Banca d’Italia, Tiziana Pompei, Unioncamere e Marcella Corsi, Università La Sapienza, seguirà un’indagine del quadro istituzionale raccontata da Mirella Ferlazzo, Presidente del Tavolo Internazionalizzazione imprenditoria femminile Mise e Ludovica Agrò, Presidente Comitato Unico di Garanza Mise.

Successivamente sono previste due tavole rotonde, rispettivamente con Associazioni di Categoria (Simona Petrozzi di Confcommercio, Marina di Muzio di Confagricoltura e Valeria Barletta di Confapi) e con Imprenditrici di Successo (Federica festi, Ivana Calabrese, Paola Visigalli, Giulia Berruti, Anna Gandolfi e Mariarosa Calleri).

Scarica il programma in formato pdf

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.