Mewa

Mewa. Abbigliamento protettivo per saldatori

Condividi
protettivo
(foto di Mewa)

Comoda, confortevole, protegge dal calore e dalle fiamme: è la nuova linea di abbigliamento protettivo Mewa disponibile in tre versioni: per saldature occasionali, frequenti e continuative.

Molto spesso l’indumento protettivo viene lasciato nell’armadio, nonostante la consapevolezza dei rischi. Il motivo è che spesso sono poco confortevoli, pesanti, ostacolano lo svolgimento delle attività e comportano uno sforzo maggiore. È quindi essenziale offrire indumenti protettivi comodi da poter essere indossati con la stessa naturalezza dei normali indumenti da lavoro.

Partendo dalla linea Dynamic, caratterizzata dalla massima libertà di movimento e da un grande comfort di utilizzo, Mewa ha sviluppato Dynamic Flame, una linea per saldatori e per operatori disponibile in tre varianti, perché chi salda occasionalmente ha bisogno di una protezione diversa rispetto a chi salda in modo continuativo.

Versione base per lavori occasionali di saldatura

La linea Mewa Dynamic Flame è adatta per lavori di saldatura occasionale. Protegge da piccoli spruzzi di metallo, da breve contatto con le fiamme e dal calore radiante. Elettricisti, ingegneri meccatronici e manutentori che svolgono solo occasionalmente lavori di saldatura, con questo indumento sono ben protetti.

protettivo
(foto di Mewa)

Versioni per saldature frequenti e continuative

Tuttavia, se si salda spesso, si dovrebbe indossare la versione Mewa Flame Advanced. Se invece si effettuano lavori di saldatura in modo continuativo, è meglio proteggersi con Mewa Dynamic Flame Extreme. Realizzata in tessuto robusto,  offre una protezione estrema dal calore nella lavorazione termica dei metalli. I tipici campi di impiego sono l’industria meccanica e delle auto, la lavorazione dell’ acciaio, l’impiantistica e i cantieri navali.  Tutti e tre i modelli sono caratterizzati da un comfort molto particolare. L’abbigliamento è eccezionalmente leggero e facile da indossare. Inoltre ha un look gradevole: un altro plus da mettere in conto nell’equazione di cui si parlava.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.