Rete in fibre di Pbo

Condividi

Dopo i sistemi di rinforzo Frcm Ruredil X Mesh, il laboratorio Ricerca e Sviluppo di Ruredil, azienda di San Donato Milanese (Mi), ha sviluppato Ruregold, un’innovativa soluzione brevettata costituita da una rete in fibre di Pbo (poliparafenilenbenzobisoxazolo), disponibile in diversi formati idonei a vari tipi di applicazione, e da una matrice inorganica stabilizzata appositamente formulata per il nuovo sistema.

Ruregold è indicato per interventi di rinforzo di strutture in cls soggetti a pressoflessione, taglio, e su supporti in muratura, con funzioni di antiribaltamento, rinforzo strutturale e adeguamento sismico. Il sistema offre numerosi vantaggi: resistenza alle alte temperature identica a quella del supporto, resistenza all’umidità, applicabilità su supporti umidi in quanto a base inorganica, facilità di manipolazione e lavorabilità anche su superfici scabre e irregolari e più in generale una maggiore versatilità d’impiego. La linea è composta da Ruregold Calcestruzzo, per il consolidamento e rinforzo strutturale di strutture in cls; Ruregold Muratura, per il rinforzo leggero di supporti in muratura e nei cantieri di recupero, e Ruregold Joint, giunto di connessione per la realizzazione di connessioni fra le strutture esistenti e i sistemi di rinforzo strutturale.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale