Sistema a doppia parete

Condividi

 

Stabile propone un Sistema a Doppiaparete Stabile Pd in acciaio inox Aisi 316, austenitico a basso tenore di carbonio, L rivestito di acciaio inox Aisi 304 in finitura lucida e con all’interno il materiale isolante in lana di roccia di alta densità dallo spessore di 25 millimetri (dn 80÷300) e 50 millimetri (dn 350÷500).

La guarnizione di tenuta è un profilo ad anello con tre labbri di tenuta in silicone, certificata Uni En 14241-1:2005 T200 – W2 – K2 – I. Questo modello di canna fumaria metallica ha una temperatura di esercizio di T200 T600, una classe di pressione di 200 Pa (P1) e 40 Pa (N1) e una resistenza termica di200°C m²K/W = 0,35.

 

«La richiesta di questo prodotto è allineata ai numeri dell’anno precedente perché segue l’andamento del settore dell’edilizia e della termoidraulica. La richiesta di canne fumarie aumenta nei periodi detti di alta stagione per il settore, cioè nei mesi invernali e questo dimostra quindi, che non c’è programmazione e che, interventi di questo genere, vengono effettuati solo nei momenti di reale necessità. Le canne fumarie metalliche monoparete e a doppia parete sono tra le tipologie più vendute che rispondono entrambe alle stesse funzioni di adeguarsi ai sistemi a umido e a secco, in pressione sia negativa sia positiva. Le canne fumarie metalliche, almeno in Italia, sono all’interno di un mercato ormai maturo, ed è il motivo per cui la produzione tende a favorire e sviluppare altre linee di prodotti maggiormente richiesti».

Giampiero Stabile,  vicepresidente e direttore generale di Stabile

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.