Luceplan presenta Amisol firmata da Daniel Rybakken

Condividi
Amisol (foto Luceplan)

È stata lanciata ufficialmente sul mercato italiano ed europeo la lampada Amisol di Luceplan, presentata in anteprima mondiale a Euroluce 2017 e firmata da Daniel Rybakken designer con il quale Amisol ha già ricevuto importanti riconoscimenti internazionali come i due Compassi d’Oro: nel 2014 con Counterbalance e nel 2016 con Ascent.

Una sinergia ormai consolidata che ha portato alla creazione di soluzioni luminose uniche e dal design all’avanguardia che si unisce all’innovazione tecnologica.

Amisol si contraddistingue per la sospensione suggestiva e il grande impatto scenico che fonde ricercatezza estetica e una sorprendente complessità tecnologica.

Le sue linee pulite sono adatte sia per gli ambienti residenziali sia in ambito contract e hospitality.

Rybakken interpreta la luce con un approccio minimal e la lampada occupa un ampio spazio fisico, con un volume orientabile ridotto al minimo.

Una struttura circolare in alluminio all’interno del quale è teso un film bianco traslucido o una membrana a specchio metallizzata.

Una potente fonte luminosa proietta un fascio di luce sul grande disco e aste sottili collegano i due elementi principali.

Modificando la lunghezza e i punti di collegamento dei due fili di sostegno si può regolare la rotazione del disco a qualsiasi angolazione.

Amisol, oggetto di iconica bellezza, regala un effetto scenografico e poetico a ogni ambiente.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale