Saint-Gobain Weber. Una nuova colla ultralavorabile

Condividi

https://www.youtube.com/watch?v=QoeVOqVL5pA&list=PLCWxHs6_siUivA_b26PxYK1v_ICUC7btI

Finissima e molto lavorabile, Webercol UltraGres 400, appena lanciata da Saint-Gobain Weberè una colla cementizia per piastrelle ad elevata deformabilità (classificata S1) che consente elevata libertà nella regolazione della consistenza: è possibile, infatti, aggiungere acqua al prodotto per renderlo molto fluido e scorrevole senza compromettere i suoi valori di adesione, anche in applicazioni critiche.

La consistenza tixotropica rende la colla morbida, con un buon grado di scorrevolezza, più adatta per le applicazioni a parete; la consistenza fluida, invece, la rende estremamente scorrevole per facilitare l’applicazione a pavimento e rendere meno faticoso e stressante il lavoro dell’applicatore.

La colla è disponibile, oltre che nella versione grigia, anche in quella ultra bianca, ottenuta grazie ad un’attenta selezione di carbonati purissimi, ed è particolarmente indicata nella posa di alcuni rivestimenti ceramici bianchi o comunque molto chiari e nella posa di rivestimenti ceramici di interni (bagni e cucine).

Ha elevata capacità bagnante, caratteristica fondamentale in caso di grandi formati ed è perfetta per la posa a ‘letto pieno’, perché evita la formazione di vuoti tra collante e piastrella.

Ecco i plus per questo nuovo prodotto:

  • Elevata scorrevolezza
  • Minore fatica nell’applicazione
  • Più metro quadrati applicati giornalieri
  • Elevata cremosità
  • Consistenza variabile
  • Granulometria extra-fine
  • Impasto leggero
  • Perfetta tenuta della riga
  • Odore gradevole

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fakro. Il serramento per evacuazione fumi in caso di incendio

I fumi rappresentano la principale minaccia in caso d’incendio. Il serramento per evacuazione fumi Fsp di Fakro garantisce sicurezza antincendio mediante evacuazione naturale di fumo e calore. Soluzione certificata En 12101-2 per edifici pubblici e privati.

Kömmerling Profine. L’evoluzione del sistema ibrido

Kömmerling presenta WarmCore, l’evoluzione di AluNext: un sistema ibrido alluminio-Pvc che unisce estetica, prestazioni e sostenibilità. Con geometrie ottimizzate e ante più snelle, il prodotto offre compatibilità totale con il passato e nuove soluzioni per produttori e installatori

Tecnasfalti. Mezzo secolo di innovazione acustica

Tecnasfalti celebra 50 anni di attività come punto di riferimento per l’isolamento acustico e fonoassorbente. Tra innovazione, sostenibilità e cultura del comfort, l’azienda familiare si prepara a un futuro internazionale, unendo i brand Isolmant e Isolspace sotto un’unica identità