What’s New | La casa salubre

Sika. Un adesivo e sigillante multiuso a basso impatto ambientale

Condividi
(foto Sika)

Sika, in qualità di produttore leader di sigillanti e adesivi a base di resina poliuretanica, prende molto sul serio la salute e la sicurezza degli utilizzatori.

(foto Sika)

Questo ha portato l’azienda ad investire nello sviluppo di una nuova gamma di prepolimeri poliuretanici a bassissimo contenuto di monomeri, in linea con le più recenti evoluzioni della normativa europea in materia di sostanze chimiche, che vengono oggi lanciati e promossi con il marchio Purform.

Purform è la nuova generazione del poliuretano di Sika, in grado di offrire eccellenti prestazioni in conformità alle più stringenti regolamentazioni in termini di ambiente e sicurezza. Il primo prodotto a beneficiare di questa innovazione tecnologia è Sikaflex-11 FC Purform, definibile come un prodotto “tutto in 1” grazie alle particolari caratteristiche che consentono di sigillare ed incollare al tempo stesso.

 

(foto Sika)

È, infatti, un adesivo universale elastico e sigillante per giunti, monocomponente, con ottime proprietà applicative in grado di incollare e sigillare (sia in orizzontale sia in verticale), in ambienti interni ed esterni, la maggior parte dei materiali edili come calcestruzzo, muratura, pietra, ceramica, legno, metallo e vetro. Sikaflex-11 FC Purform – adesivo e sigillante con marcatura CE e dotato di Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD), Leed EQc 4.1, Emicode Ec1PLUS R e definito in Classe A+ in conformità alle normative francesi per l’emissione di Voc – assicura la buona adesione a molti supporti senza necessità di pretrattamento, elevata resistenza meccanica e all’invecchiamento, bassissime emissioni.

 

(Marco Ferrini
Business Developer Manager Sealing & Bonding di Sika Italia)

«Sikaflex -11FC è il primo sigillante-adesivo poliuretanico, presente da oltre 50 anni nel mercato e nelle principali rivendite edili. Sinonimo di affidabilità e durabilità, è considerato dagli applicatori il miglior prodotto per la realizzazione di giunti e incollaggi ad alte prestazioni. L’innovativa versione Purform, a bassissimo contenuto di monomeri, ne permette un uso illimitato e sicuro da parte dei professionisti ma anche nel fai-da-te» Marco Ferrini -Business Developer Manager Sealing & Bonding di Sika Italia

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A