Winkler. Per sigillare e proteggere i manti stradali

Condividi
Dalla tecnologia Winkler due prodotti di semplice applicazione e pronti all’uso, studiati e realizzati per risanare e preservare i manti stradali degradati delle città e delle piste aeroportuali. Due soluzioni innovative a base acqua e senza solventi per salvaguardare anche la salute dell’uomo e dell’ambiente
(foto Winkler)

La sicurezza delle strade inizia dalla loro manutenzione. Il deterioramento dei manti stradali, che si produce generalmente per degrado strutturale o per gli effetti di una intensa e pesante circolazione, sono il preludio a problemi ben maggiori, come per esempio la presenza di materiale friabile, spesso invisibile e molto scivoloso, o la formazione di buche, causa di numerosi incidenti.

Gli interventi di manutenzione e di ripristino per garantire la compattezza e l’uniformità delle superfici devono essere realizzati utilizzando prodotti specifici. È infatti opinione piuttosto diffusa che sia sufficiente realizzare rattoppi con il cemento, un prodotto decisamente non adatto perché ha una differente elasticità rispetto all’asfalto che è composto da una miscela di bitume e di materie minerali inerti.

Il sigillante colabile e la finitura Top Coat

(foto Winkler)

A risolvere il problema ci ha pensato Winkler con la creazione del Winjoint Tech, un sigillante colabile pronto all’uso per giunti in calcestruzzo e fessure su manti stradali, perfettamente adatto per mettere in sicurezza anche le piste aeroportuali. Si tratta di un sistema di sigillatura a base di emulsione bituminosa elastomerica a freddo e resine in dispersione acquosa, quindi privo di solventi. Un prodotto che offre elevate resistenze chimiche all’attacco di idrocarburi, lubrificanti, olio e cherosene, così come alle sostanze deghiaccianti. Un’altra importante proprietà del Winjoint Tech è la perfetta resistenza ai raggi UV e agli agenti atmosferici in genere, ha un’ottima adesione e un’alta capacità elastica.
A completamento del trattamento, una ulteriore protezione viene garantita dalla finitura Winjoint Tech Top Coat, studiata nei Laboratori Winkler per una completa e duratura salvaguardia dei manti stradali dopo l’applicazione del Winjont Tech.

(foto Winkler)

Winjoint Tech e Winjoint Tech Top Coat sono prodotti fortemente innovativi. Oltre alle loro qualità prestazionali, infatti, sono privi di sostanze inquinanti come i solventi, in ossequio alla filosofia Winkler-Safe che accomuna tutti i prodotti Winkler: studiare e realizzare prodotti di assoluta qualità, tanto performanti quanto a basso o nullo impatto ambientale.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A