Keuco

Un rubinetto, molteplici funzioni

Condividi
(foto di Keuco)

Produzione high-tech e lavoro artigianale uniti da uno spirito di innovazione: questa è l’essenza di Ixmo, la collezione di rubinetteria disegnata da Dominik Tesseraux per Keuco.

Partendo dall’idea less is more, l’azienda ha lavorato su un nuovo minimalismo che elimina tutte le cose superflue, proprio come nel concept Ixmo. La rubinetteria unisce miscelatore monocomando e allacciamento per tubo flessibile in un solo modulo: in questo modo, grazie a un unico elemento di rubinetteria alla parete, si ottengono libertà nella progettazione del bagno e un dispendio per il montaggio nettamente ridotto. 

(foto di Keuco)

Ixmo è un’icona di design che presenta anche altri vantaggi: temperatura e quantità dell’acqua possono essere limitate in qualsiasi momento in base alle necessità dell’utente. Ciò comporta un risparmio in termini di costi ed energia. Ed estrema facilità di pulizia per un solo elemento a parete.

Infine, per ottenere determinate forme, il lavoro manuale è imprescindibile, tra cui, in particolare, la levigatura di certe geometrie. In particolare, Ixmo è uniforme a 360°: la sporgenza delle parti esterne è sempre pari a 80mm e assicura un risultato armonico e bello da vedere. Le rosette, disponibili rotonde o quadrate, supportano l’eleganza minimalista della collezione.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.