Victoria+Albert

Vasca freestanding: blu o bianca?

Condividi
foto di Victoria+Albert

Come si può dare un po’ di colore all’ambiente bagno? La risposta arriva con una vasca dai colori vivaci e nella variante freestanding. A tal proposito Victoria+Albert presenta Amiata, la vasca blu profondo disegnata da Meneghello Paolelli Associati.

La verniciatura esterna contrasta con l’interno bianco del Quarrycast, materiale brevettato, composto da un mix di Volcanic Limestone e resina.

(foto di Victoria+Albert)

La Volcanic Limestone è una roccia bianca perfetta per realizzare bagni e lavabi. Si forma quando le forze elementali associate al magma liquido agiscono su calcare morbido e calcareo circostante. Il calore e la pressione del magma trasformano la roccia vicina in un nuovo materiale composto da trefoli incredibilmente duri. Il calcare vulcanico finemente fresato è miscelato con resine di alta qualità per legare questi filamenti in una complessa matrice 3d.

Ogni finitura é multistrato, con vernice catalizzata lucidata a mano tra le applicazioni. Questa tecnica si traduce in una profondità lucentezza ed è più resistente di superfici dipinte a mano. 

194 colori Ral, oltre al bianco naturale, è disponibile in sei finiture standard, anche nella finitura opaca.

(foto di Victoria+Albert)

La versione lucida ha un effetto brillante sulla superficie quasi totale (circa il 90%), mentre la versione opaca garantisce comunque circa un 20% di lucentezza.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.