Graff. Tra industriale e d’antan

Condividi
(foto Graff)

La collezione Vintage, disegnata dal G+Design Studio di Graff, trae ispirazione dagli impianti idrici antincendio americani: le maniglie ondulate ricordano lo storico logo dei vigili del fuoco di Chicago.

(foto Graff)

Le 19 finiture e i dettagli curati dell’impugnatura danno vita a una collezione elegante, pratica ed ergonomica. Il modello monocomando ha la leva circolare o lineare, con impugnatura zigrinata; quello a due fori è disponibile da piano, incasso e vasca; proposta anche la versione a due leve. Nel modello monocomando la cartuccia progressiva permette di regolare la temperatura ruotando semplicemente la maniglia e mantenendo la portata costante (evitando spreco di acqua calda alla minima apertura). Non essendo necessaria la calotta per la rotazione della maniglia, la cartuccia consente lo sviluppo del rubinetto in una silhouette lineare priva del taglio sul retro del corpo.

(foto Graff)

La versione in nickel spazzolato, che con una sfumatura leggermente più calda del tradizionale cromo ricorda l’acciaio, si adatta perfettamente ad ambienti di stile industriale. Ottenuta con processo galvanico, questa finitura è particolarmente resistente

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.