Lavabi | Simas

Come un’onda in movimento

Condividi
(foto Simas)

Wave, dallo stile definito, morbido, dai tratti essenziali che esprimono un ‘nuovo classico non convenzionale’ tanto da poter inserire in qualsiasi ambiente, è l’ultima collezione di lavabi di Simas. Il cerchio, l’ovale, il quadrato e il rettangolo sono le matrici formali da cui si genera una nuova prospettiva di design che disloca il centro della figura, e quindi della forma stessa che viene percepita in modo differente arricchendone la visione primaria.

Wave ovale d’appoggio (foto Simas)

La collezione comprende 8 lavabi, 4 da appoggio e 4 lavabi monoforo sia sospesi che d’appoggio, la cui caratteristica principale è data dall’asimmetria della vasca interna, dove la parete frontale presenta una diversa inclinazione rispetto a quella posteriore, così da creare un effetto decentrato. Da appoggio o sospeso, la collezione di lavabi Wave, in fireclay con bordo slim 8mm, dispone di 13 nuances: bianco e nero lucidi, e nelle finiture matt: bianco, nero, antracite, tela, cemento, mirto, moka, prugna, sabbia, pervinca e navy. Le pilette sono in ceramica colorata coordinata

Marco Giuliani, Direttore generale Simas

«La volontà di crescere ci ha portato a implementare l’innovazione per rispondere a un mercato internazionale in crescita. In Nord America e Canada, con la partnership di AD Waters, distributore e marketer dei maggiori brand di arredobagno, come in Europa consolidando la presenza in Russia, Ucraina e Polonia, in Nord Europa, in Francia e in Gran Bretagna. Presenti da anni in Medio Oriente e nel Far East a conferma del ‘fatto in Italia al 100%» Marco Giuliani, Direttore Generale Simas

Simas
Wave ovale nero (foto Simas)

Simas spa, sanitari in ceramica dal 1955, 100% made in Italy, garantiti dal marchio ‘Ceramics of Italy’, di Confindustria Ceramica, con sede a Civita Castellana (Vt), è riconosciuta per l’alta qualità dei materiali e la sua filosofia green oriented.

Simas ha scelto la strada del design, della ricerca, dell’adeguamento dei processi produttivi, delle certificazioni, dei prodotti green con impatto ambientale ridotto, e grande attenzione all’economia circolare per competere sui mercati internazionali.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Anfit. Bonus 2026: serve lo sconto in fattura

Il presidente di Anfit, Marco Rossi, sottolinea che il Disegno di Legge di Bilancio 2026 non contempli il ricorso allo sconto in fattura, neppure limitatamente agli interventi ecobonus, uno strumento che l’associazione ritiene fondamentale per sostenere un comparto in forte rallentamento.

Saint-Gobain. Soluzioni per infrastrutture in calcestruzzo

Saint-Gobain parteciperà a Saie 2025 – La Fiera delle Costruzioni: progettazione, edilizia, impianti, in programma presso la Fiera del Levante di Bari dal 23 al 25 ottobre. L’appuntamento è nell’Area Conpaviper, dove l’azienda presenterà le sue soluzioni Chryso e Gcp per strutture e infrastrutture in calcestruzzo

Kimo. Innovazione e dialogo strategico al primo Vision Retreat

Kimo Srl, realtà specializzata in Sales Force Automation e portali B2B per edilizia, idrotermosanitario, elettrico e ferramenta, ha organizzato, in collaborazione con L’Accademia dello Showroom, la prima edizione del “Vision Retreat”. L’evento esclusivo di due giorni ha riunito imprenditori e manager del settore per condividere esperienze, visioni e strategie legate alla digitalizzazione della distribuzione. I partecipanti hanno potuto confrontarsi in workshop interattivi e visitare un laboratorio d’eccellenza dell’innovazione, vivendo momenti di apprendimento pratico e ispirazione.