Duravit. Comfort e stile scandinavo

(foto Duravit)

Con la serie Luv, si è affermato lo stile nordico anche nel bagno. La designer danese Cecilie Manz ha creato per Duravit una linea che riproduce nuove atmosfere di benessere.

I materiali scelti sottolineano le forme morbide e la geometria, mentre le combinazioni di colore coordinate completano il quadro generale.

Lo stile Duravit interpretato da Cecilie Manz

(Cecilie Manz)

«Per me, Luv è puro comfort per sentirsi bene: naturale, semplice e discreto». Con questa affermazione inizia l’intervista alla talentuosa designer danese.

(foto Duravit)

I colori e le superfici che ha scelto per la serie Luv irradiano un calore naturale, apparendo comunque moderni. Come ha spiegato la designer: «Spesso in bagno si trovano colori freddi e chiari. Poiché il design di Luv è molto puro, per me era importante creare un componente familiare e accogliente con colori tenui e naturali. Per i colori trovo spesso ispirazione nella natura, e nella mia borsa ci sono sempre uno o due sassolini».

(foto Duravit)

Ma quali sfide ha affrontato Cecilie Manz nel disegnare elementi per l’arredamento del bagno? Come ha spiegato lei stessa: «Non sono così sicura che faccia una grande differenza se progetti un mobile per il bagno, il soggiorno o la cucina. Nel processo di progettazione si ha lo stesso approccio e si passa attraverso gli stessi meccanismi. Ma per certi versi la responsabilità è maggiore: quando si tratta del bagno, mi sembra che ogni singolo oggetto che disegno sia fatto su misura per la persona che lo acquista. Forse perché ogni oggetto in questa stanza è così importante. Ad esempio, puoi avere molte sedie diverse nel tuo appartamento e scegliere ogni volta quale usare. Organizzi la tua casa e continui a spostare le cose. Non è così facile in bagno. Ecco perché credo anche che le persone siano molto più consapevoli delle proprie decisioni quando si tratta di arredare il bagno».

Richiedi maggiori informazioni

Condividi

Edicola web

Ti potrebbero interessare