Guglielmi. Rubinetti dallo stile non convenzionale

Condividi
(foto Guglielmi)

Cento è la nuova collezione di rubinetti Guglielmi firmata da Alessandro Zambelli. Il designer ha creato una nuova collezione per celebrare i 100 anni dalla nascita di Armando Guglielmi, un omaggio alla sua visione e ai suoi valori.

Il design di Cento

(foto Guglielmi)

La collezione Cento racconta la tensione verso il dinamismo che ha caratterizzato le avanguardie artistiche dei primi decenni del Novecento e l’attrazione per le forme pure che ha ispirato le sperimentazioni razionaliste nell’architettura e nel design.

Come dichiara Zambelli: «Dal punto di vista concettuale, la collezione segue la regola della scomposizione formale che prevede la suddivisione dei volumi per funzione. Il dinamismo è dato dall’inserimento di piani inclinati conferendo ai corpi un cambio di prospettiva spaziale. Le composizioni ricordano piccole architetture dai volumi marcati e decisi, dove ogni elemento trova equilibrio nell’insieme»

(foto Guglielmi)

Il nuovo rubinetto Guglielmi è espressione di tecnologia e innovazione. Alla qualità tecnica ed estetica, Alessandro Zambelli ha aggiunto la sua personalissima cifra essenziale e contemporanea, dando vita a una collezione non convenzionale e sofisticata.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.