Ideal Standard. Una collezione che cattura la bellezza nelle piccole cose

Condividi
(foto Ideal Standard)

La Dolce Vita di Ideal Standard presenta un design caratteristico: la forma affusolata e i bordi curvi dei lavabi e dei sanitari in ceramica della collezione li distinguono elegantemente, mentre i profondi lavabi da appoggio a forma di fiore catturano immediatamente l’attenzione. I mobili lavabo che accompagnano la collezione sono disponibili in sei diverse dimensioni.

(foto Ideal Standard)

I vasi sono dotati di tecnologia AquaBlade nei modelli sospesi, offrendo prestazioni di scarico eccellenti e una maggiore igiene. Inoltre sono progettati per scaricare efficientemente con un basso consumo d’acqua.

Come pezzo forte, la vasca free-standing domina lo spazio in ogni bagno, ma richiama ancora l’eleganza sobria di uno stile di vita italiano rilassato.

(foto Ideal Standard)

La Dolce Vita, ultima novità delle sue linee di design Atelier Collections

(foto Ideal Standard)

Parlando della collezione, il Chief Design Officer Roberto Palomba ha dichiarato: «Con questa nuova linea di prodotti, ho voluto reinterpretare “la dolce vita”. L’espressione evoca uno stile di vita in cui si ha il tempo di assaporare la bellezza nelle piccole cose, nel quotidiano. La Dolce Vita® crea uno spazio tattile ed espressivo la cui sensualità stimola ispirazione e sogni, dove nascono nuove idee. Per me era importante catturare questa essenza e darle vita in ogni dettaglio della collezione».

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.