Doimo Cucine. La cucina in fibra di carbonio

Condividi
(foto Doimo Cucine)

C4K Carbon for Kitchen di Doimo Cucine è una soluzione assolutamente rivoluzionaria che ridefinisce l’ambiente cucina grazie all’introduzione della fibra di carbonio, materiale innovativo e dalle eccezionali qualità distintive.

 

(foto Doimo Cucine)

La fibra di carbonio, utilizzata in settori tecnologicamente avanzati come l’aeronautica, l’automobilismo sportivo, la nautica e il settore aerospaziale, viene impiegata per la prima volta in una cucina.

(foto Doimo Cucine)

Contemporaneità, tecnologia e avanguardia

(foto Doimo Cucine)

C4K si applica all’anta Aspen con telaio in alluminio 100% riciclabile, leggero e performante su cui si possono applicare innumerevoli tipologie di materiali. L’isola e le colonne a parete sono state rivestite con pannelli in fibra di carbonio, mentre le colonne centrali – sempre Aspen – sono realizzate in finitura MDi Ananda; le colonne a vetrina sono state studiate con l’anta in vetro trasparente bronzato con telaio in alluminio nero e scocca in Synchroface legno speciale Eucalipto Smoke; di colore nero sono le gole e gli zoccoli. Il top dell’isola è in acciaio inox di Barazza.

La fibra di carbonio viene quindi affiancata da materiali altrettanto pregiati e tecnici: questo mix di tecnologia ed eleganza crea una composizione armoniosa dal grande impatto visivo.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.