Snaidero, la nuova cucina firmata Michele Marcon

Condividi
(foto Snaidero)
(foto Snaidero)

Progettata dall’architetto Michele Marcon, Look di Snaidero rappresenta una cucina contemporanea e senza tempo, un progetto taylor made che offre la libertà a ciascuno di creare uno spazio che risponda al proprio gusto con un progetto “tagliato su misura”. Attraverso un’anta liscia, rigorosa ed essenziale, un sistema di apertura a gola e un ampio ventaglio di possibilità materiche, Look restituisce un approccio alla progettazione che privilegia soluzioni contemporanee con alto livello di personalizzazione, e forte protagonismo dei volumi negli spazi.

Look esprime grande solidità grazie a volumi importanti, linee essenziali e la pulizia estetica dell’anta (22 mm). Veste moderna e sofisticata: il concept alla base del progetto è la “bellezza dell’essenzialità”. Un percorso di sottrazione che gioca su pochi elementi, formalmente chiari, funzionalmente efficienti. Il design essenziale e minimalista del progetto si esprime nell’assenza di maniglie nell’apertura dei frontali con gola. L’anta, rigorosa e squadrata, dispone di un profilo inox non visibile, che consente di proteggere l’anta nelle fasi di apertura. Le finiture delle gole, orizzontali per le basi e verticali per gli armadi, sono disponibili in sei proposte differenti.

(foto Snaidero)
(foto Snaidero)

Altro elemento che caratterizza la nuova cucina di Snaidero è il piano di lavoro in essenzaliberamente collocabile in appoggio sulle basi di contenimento o come bancone di lavoro. Rappresenta un elemento indipendente, alto e basso, per composizioni libere. Forma così nuove composizioni per cucinare, lavorare, e condividere lo spazio domestico della cucina.

Spazi fluidi, aperti al living, progettati su misura per vivere la cucina in modo libero: si tratta di elementi a giorno disponibili sia a parete che centro-stanza, e si possono comporre in maniera flessibile e funzionale. In aggiunta un nuovo sistema di mensole a muro con fascetta applicata sul bordo frontale e laterale consente di aggiungere spazi di lavoro e vivere la cucina in modo informale. Look può essere progettata con uno zoccolo ad altezza di 6 o 10 cm , oppure optando per la soluzione ad effetto sospeso di 10 e 23 cm che consente un utilizzo più ergonomico della zona operativa.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.