Abimis. La cucina vista piscina

Condividi
(foto Abimis)

Le linee eleganti delle cucine Abimis rendono speciale ogni ambiente, compreso lo spazio outdoor. La cucina Atelier è la protagonista principale di una villa contemporanea a Ginevra, mentre Cooling Station crea un’esperienza di convivialità e armonia nel progetto di una residenza estiva a Mykonos.

Atelier di Abimis: la cucina versione outdoor

La raffinata cucina Atelier è installata sotto il portico della villa, direttamente a bordo piscina. Questa soluzione si caratterizza per il design semplice ed essenziale: la cucina Abimis è compatta e attrezzata, progettata per una dimora moderna. Nello specifico Atelier è qui composta da quattro moduli utilizzati come vani contenitori più un piccolo frigorifero sotto-banco. Atelier versione “en plein air” è stata progettata dal proprietario della villa con il supporto dell’ufficio tecnico Abimis. L’obiettivo della committenza era quello uello di realizzare una seconda cucina, per dedicarsi alla sua passione e poter trascorrere il tempo libero in giardino.

(foto Abimis)

Il materiale è l’acciaio AISI 316: si tratta di un materiale perfetto per gli ambienti esterni. Grazie all’aggiunta del molibdeno risulta particolarmente adatto per una cucina installata in un luogo ricco di cloro e salsedine.

Cooling Station: la cucina di Abimis arriva a Mykonos

(foto Abimis)

La casa di Mykonos, caratterizzata da un’atmosfera rilassata e ricercata, ospita nel patio a bordo piscina Cooling Station ovvero la nuova stazione fredda di Abimis. Cooling Station è realizzata in acciaio AISI 316 ed è caratterizzata da una piccola vasca, frigorifero e da un fabbricatore del ghiaccio, mentre nella parte superiore troviamo dei pensili per lo stoccaggio di bicchieri e bottiglie. La superficie può essere verniciata in acciaio lucido o opaco, oppure in qualsiasi tonalità RAL per adattarsi meglio al contesto che ospita la stazione fredda.

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pilomat ottiene la Certificazione Climate Partner

Pilomat, tra i primi player nel mercato dei sistemi per il controllo accessi veicolare conferma l’impegno per la sostenibilità con Carbon Footprint aziendale e di prodotto e ottiene la Certificazione Climate Partner.