Tetti

Lastre coibentate

Condividi

Fibrotubi di Bagnolo in Piano (Re) produce e commercializza Isocoppo, la lastra metallica coibentata a forma di coppo, che offre caratteristiche particolari in termini di resistenza e performance architettoniche, in linea con le più recenti prescrizioni in materia di efficienza energetica. Frutto di anni di ricerca e sperimentazione da parte dell’azienda e ottenuta con un processo produttivo brevettato, Isocoppo è una linea completa di accessori e dispositivi di finitura. Isocoppo è un tipo di copertura che vanta una serie di caratteristiche: è funzionale, perché garantisce l’isolamento termico e acustico su tutto il sottostante corpo di fabbricato; impermeabile, perché protegge da ogni tipo di infiltrazione anche in situazioni meteorologiche difficili; può essere impiegato anche in tetti a bassa pendenza (minima del 15%); è pedonabile e si adatta a ogni tipo di supporto; è facilissimo da montare (si ancora con delle semplici viti); è leggero e non richiede manutenzione. Isocoppo si presta a ogni tipo di intervento e non ha limiti di utilizzo: è ideale per coperture di tetti di abitazioni civili, in particolare nelle zone o nei centri di interesse architettonico, oltre che per strutture e opere di servizio, quali scuole e palestre. È inoltre indicato per la copertura di strutture agricole, edifici artigianali o industriali, o nel contesto del risanamento dei vecchi edifici, nel rispetto dei vincoli paesaggistici. Le lastre sono disponibili nel supporto superiore nelle finiture: rame naturale, alluminio e acciaio preverniciati, nei colori standard rosso coppo o extra-standard rosso coppo antichizzato o sabbia antichizzato. Per ampliare infatti le opportunità applicative del prodotto e adeguarlo così ai vincoli dettati dalla tradizione architettonica italiana, Isocoppo è prodotto in versione antichizzata, ottenuta da una speciale verniciatura sfumata che riproduce il colore del coppo antico.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | Eclisse

Eclisse ha trasformato il controtelaio in un sistema evoluto di design e tecnologia. Con oltre 40 brevetti e un impegno concreto per la sostenibilità, l’azienda veneta guida il cambiamento verso un’edilizia moderna, efficiente e rispettosa dell’ambiente.

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Builder | Cmg Ristrutturazioni

Nata da una tradizione familiare nel settore delle costruzioni, Cmg Ristrutturazioni è diventata un punto di riferimento per le ristrutturazioni residenziali tra Parma, Modena e Reggio Emilia, grazie a un metodo chiaro, efficace e attento al design.