Le canalette piastrellabili

Condividi

multi-drain_post-mailingL’Italia è un paese caratterizzato dalla massiccia presenza di corsi d’acqua, ma purtroppo, anche recentemente, questa caratteristica vitale per molti paesi ha generato eventi negativi come alluvioni e inondazioni a causa del cosiddetto “dissesto idrogeologico”.

Il problema della canalizzazione e, ancor più, della gestione delle acque piovane è quindi un tema molto sentito e anche il privato oggi presta molta attenzione, sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni, a fare in modo che la piovosità, sempre in aumento, non generi situazioni pericolose e fuori controllo.

Investire in soluzioni di canalizzazione dell’acqua efficaci e pratiche da installare è un credo in cui anche Profilitec ha voluto investire, introducendo nel mercato il nuovo sistema Multi Drain. Si tratta di un sistema modulare di canalette prependenziate, lineari e piastrellabili che può essere utilizzato in ambienti esterni (terrazze, patii e camminamenti) e interni (palestre, piscine, spa) dove la necessità è quella di avere uno scarico lineare per molti metri. Il sistema è ideale per l’applicazione delle piastrelle di grande formato, dove è difficilmente realizzabile uno scarico centrale con pendenze sui quattro lati e la soluzione di un drenaggio sul lato lungo è la soluzione esteticamente e funzionalmente più percorribile ed elegante.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.