L’eleganza del legno anche in bagno

Condividi

A bordo vasca, intorno al piatto doccia o addirittura come rivestimento a parete per rendere più caldo e accogliente l’ambiente bagno: Bauwerk Unopark Sucupira è il pavimento in legno che non teme l’umidità e si adatta a tutti gli ambienti della casa, anche a quelli tradizionalmente ritenuti più difficili per il parquet.

Il Sucupira, noto anche come castagno del Brasile, è infatti un legno particolarmente duro e resistente che viene normalmente utilizzato per costruzioni o pavimentazioni esterne. Bauwerk abbina la lavorazione delle tavole (470 x 70 x 11 mm) con finitura a olio a una posa a colla eseguita da artigiani specializzati, selezionati dall’azienda per garantire a ogni pavimento massima stabilità e protezione dalle infiltrazioni d’acqua. Un’attenzione alla qualità che Bauwerk esprime anche nella scelta dei legnami, certificati al 100% Fsc provenienti da foreste gestite in modo sostenibile ed eticamente responsabile.

Il sistema prefinito di parquet a due strati Bauwerk ha fra le caratteristiche principali: stabilità e silenziosità (la speciale realizzazione di parti pre-assemblate riduce il rumore da calpestio del 50% rispetto al parquet flottante); isolamento termico (standard Minergie) ma anche trasmissione termica ideale per riscaldamento a pavimento e facilità di posa, senza giunti né guide di passaggio.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.