Trae ispirazione dal legno più raro e prezioso al mondo, da cui prende anche il nome. Kauri, la nuova collezione di ceramica Laminam, conserva nella sua texture traccia di un legno estremamente contrastato, possente e primordiale, che si trova solo in un’area ristrettissima delle paludi della Nuova Zelanda.
La memoria del materiale ispiratore si mantiene nelle evidenti venature, macroscopiche e tirate, che donano alle lastre Kauri un vigoroso tratto distintivo. La tonalità morbida che caratterizza la scala cromatica lascia spazio a innumerevoli possibilità di posa, dalla più tradizionale, sfalsata tono su tono, a quella patchwork, dove i colori vengono accostati con armonia per creare un effetto sorprendente.
Kauri è disponibile in tre colori – bianco, beige e grigio – e in due differenti dimensioni. Pur presentandosi con l’estetica di un materiale raro e delicato, presenta caratteristiche uniche di resistenza e adattabilità. Inoltre, si tratta di un prodotto totalmente naturale. Non cede elementi all’ambiente, può essere facilmente macinato e interamente riciclato in altri processi produttivi.

Case con vista parco: dove la natura fa impennare i prezzi
A Milano e Roma vivere accanto alle aree verdi più iconiche d’Italia è un privilegio per pochi: i valori immobiliari superano del 60% la media cittadina. Nei centri del Sud, invece, si trovano ancora occasioni “green” a portata di portafoglio