Oikos in nomination per il Compasso d’oro

Condividi
Oikos, collezione LxO (foto Oikos)
Oikos, collezione LxO (foto Oikos)

La collezione di smalti LxO di Oikos, disegnata da Daniel Libeskind, è stata selezionata per l’Adi Design Index 2016, una speciale selezione che consente di concorrere anche al prestigioso premio Compasso d’Oro.

Da sempre Oikos collabora con i grandi nomi dell’architettura italiana e internazionale per ricercare nuove ecosoluzioni cromomateriche in grado di reinterpretare il contemporaneo. Con questo spirito è nata la collaborazione con l’architetto statunitense, esempio di costante innovazione in campo architettonico, che ha dato vita e corpo alla nuova palette di colori della collezione LxO – Libeskind per Oikos.

Oikos, collezione LxO (foto Oikos)
Oikos, collezione LxO (foto Oikos)

LxO è composta da 33 soluzioni cromatiche in cui – grazie alla speciale tonalità – luce e colore si fondono per dar vita a una straordinaria composizione armonica. Una sintesi tra maestria artigiana e produzione industriale volte a un’architettura sostenibile che si manifesta in un progetto editoriale unico che rappresenta un mix originale tra materia e colore, sostanza e disegno.

Alla base della scelta dei giurati, anche la speciale presentazione della collezione: un’orografia cromatica che reinterpreta il naturale processo di erosione dei canyon e in cui le cromie diventano tridimensionali, sommandosi e sottraendosi secondo le geometrie complesse e le dinamiche tipiche del linguaggio del famoso architetto statunitense.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A