Moduli fotovoltaici per il residenziale

Condividi

Il modulo fotovoltaico Aeternum di Brandoni Solare è un laminato di celle policristalline di facile installazione perché viene inserito direttamente sulla superficie del tetto attraverso un particolare sistema di fissaggio. Il sistema è installato direttamente su listelli di supporto fissati seguendo la pendenza del tetto.

Il profilo speciale in alluminio, applicato al bordo inferiore del modulo, e la gronda in alluminio con guarnizione garantiscono l’impermeabilità del sistema. La gronda in alluminio tra due colonne di moduli è munita di una guarnizione che garantisce una tenuta all’acqua. L’applicazione di un ulteriore strato di nastro butilico consolida l’impermeabilità del sistema. Brandoni mette a disposizione anche moduli Aeternum con celle colorate, disponibili nelle versioni rosso tegola, verde, grigio e testa di moro, che ne consentono l’utilizzo anche in situazioni in cui ci siano vincoli paesaggistici.

 

Edicola web

Ti potrebbero interessare

La Rai torna in Fiera, posa della prima pietra a Milano

Milano celebra la posa della prima pietra del nuovo centro di produzione multimediale Rai, progetto da 120 milioni di euro promosso da Fondazione Fiera Milano. Il complesso, che sarà pronto nel 2029, unisce tecnologia, sostenibilità e storia della televisione italiana