Schöck. Vano scala insonorizzato

(foto Schöck Italia)
(foto Schöck Italia)

Il benessere abitativo è importante, e quello derivante dai rumori domestici è fondamentale. Il sistema di isolamento anticalpestio Tronsole, sviluppato dall’azienda Schöck, permette di contenere il livello del rumore da calpestio nel vano scale e migliorare così la qualità della vita in casa. Piero Bernabè, responsabile tecnico di Schöck Italia, presenta così il prodotto: «Esistono sei diverse tipologie di Tronsole, o meglio, sono sei gli elementi di forme diverse che sono stati sviluppati per adattarsi al meglio ai diversi punti del vano scala in cui è necessario realizzare un disaccoppiamento acustico.

(foto Schöck Italia)
(foto Schöck Italia)

Tronsole è una soluzione efficace e completa a 360°per l’isolamento da calpestio». A differenza delle comuni soluzioni per l’isolamento, Tronsole permette di ottenere una prestazione migliore, con buoni valori di isolamento. Il cuore del sistema è il nuovo cuscinetto elastomerico Schöck Elodur, la cui composizione e forma consentono di raggiungere un isolamento acustico anticalpestio tra 27 e 40 dB in base alla tipologia utilizzata (classe di resistenza al fuoco R90).

Francesca Comotti

[contact-form][contact-field label=’Nome’ type=’name’ required=’1’/][contact-field label=’E-mail’ type=’email’ required=’1’/][contact-field label=’Sito web’ type=’url’/][contact-field label=’Commento’ type=’textarea’ required=’1’/][/contact-form]
Condividi

Edicola web

Ti potrebbero interessare