What’s New | Isolamento termico

Index. L’isolante termoriflettente

Condividi
(foto Index)

Isobase Reflective Pse Graphite 150, di Index, è una linea di pannelli isolanti termoriflettenti di tipo 1 (conforme alla normativa Uni En 16012), a facce piane parallele di spessore uniforme, a base di polistirene espanso sinterizzato autoestinguente additivato; la faccia superiore è rivestita da un foglio sottotegola bassoemissivo, riflettente le radiazioni termiche Ir ed elettromagnetiche Rr. Questi pannelli utilizzati per l’isolamento delle coperture inclinate con intercapedine per ridurre, in inverno, la dispersione del calore degli ambienti riscaldati sottostanti verso la faccia fredda dell’intercapedine e riflettere, in estate, la radiazione termica Ir della faccia calda dell’intercapedine.

(foto Index)

Il polistirene espanso sinterizzato è un isolante economico collaudato sulle coperture, la cui già bassa conducibilità termica è stata migliorata con l’additivazione di grafite e che, in sinergia col rivestimento termoriflettente, consente di ridurre lo spessore dell’isolamento termico. L’anima in espanso cellulare è elastica, ad alta densità, e resistente alla compressione di 150 kPa.

Leggi anche

Riqualificare l’involucro edilizio

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Doka. Ingegneria in quota: il cantiere olimpico che sfida la montagna

Con le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 in corso, i nuovi trampolini di Predazzo sono al centro della scena sportiva internazionale. Un intervento realizzato in un contesto montano complesso, con strutture fino a 30 metri di altezza, che ha richiesto soluzioni ad alta capacità portante, sicurezza e rapidità esecutiva