What’s New | Isolamento termico

Xella. Isolamento con materie prime naturali

Condividi

Multipor prodotto da Xella è un pannello isolante in idrati di silicato di calcio autoclavato, prodotto da materie prime naturali come sabbia, calce e acqua, con l’aggiunta di una piccola percentuale di cemento e di additivi porizzanti.

(foto Xella)

Un processo produttivo sostenibile con minimi consumi di energia il cui risultato è un isolante leggero (porosità superiore al 95% in volume), salubre (esente da fibre nocive e da materiali sintetici), traspirante, immune alle muffe e incombustibile.

(foto Xella)

La sua struttura è compatta e stabile nel tempo, adatta sia alle applicazioni a cappotto sia per isolamenti interni, come per solai e coperture; la sua posa permette il risanamento delle murature contro muffa e umidità di risalita grazie ai diversi formati e spessori e alle specifiche caratteristiche delle varianti disponibili nella gamma.

Leggi anche

Riqualificare l’involucro edilizio

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.