Master Builders Solutions. L’innovazione negli additivi

Condividi
(foto Master Builders Solutions)

Il massetto tradizionale, a calcestruzzo “asciutto”, è impegnativo in termini di tempo e risorse. Gli esperti di Master Builders Solutions hanno sviluppato l’innovativa tecnologia per SLS (Self Levelling Screed) che permette di produrre un massetto cementizio fluido e dalla prolungata lavorabilità che richiede minor tempo per la posa e meno risorse per la produzione.

Inoltre, il contenuto di legante nella miscela di calcestruzzo ottimizzato e lo spessore ridotto hanno permesso di ridurre del 20% le emissioni di COper metro quadrato rispetto al massetto tradizionale.

La tecnologia per SLS comprende un pacchetto di additivi basato su chimiche specifiche, come l’ultima generazione di superfluidificanti della linea MasterEase, che conferiscono al calcestruzzo una reologia superiore, il composito MasterLife SLS 200, le micro-fibre naturali in basalto MasterFiber 050 per il controllo di ritiro e curling e gli stagionanti della linea MasterKure.

LEGGI ANCHE

Il segreto di un pavimento a regola d’arte

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fakro. Continua la strategia sostenibile Go Green

Fakro investe nella sostenibilità con un impianto fotovoltaico da 2.105 kWp. L’azienda riduce così le emissioni di Co₂ e promuove l’energia rinnovabile nella produzione, in fede alla strategia Go Green