Marazzi. Total green

Condividi

Per Marazzi qualità significa qualità di prodotto, processo e sostenibilità ambientale, attenzioni che l’hanno portata a fare di quella ceramica una produzione a ciclo chiuso, in cui è previsto un sistema di raccolta e di utilizzo degli scarti di produzione, delle acque di lavorazione, delle materie prime in esse contenute e del calore generato.

 

Una qualità ecologica dell’intero ciclo industriale che riduce l’impatto ambientale grazie al ripristino delle cave, alla gestione controllata dei rifiuti, all’ottimizzazione dei consumi energetici e al riutilizzo delle acque industriali.

Anche la sicurezza del personale è una priorità assoluta.

Nel 1994 il gruppo è stato tra i primi del settore a ottenere la certificazione ISO 9001 che garantisce la qualità dei prodotti e dei servizi, mentre dal 2003 ha certificato ISO 14001 il proprio sistema di gestione ambientale.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.