Protezione per il cantiere

Condividi

03_SFB.jpgLa recinzione temporanea da cantiere può essere trasferita frequentemente e quindi necessita di una struttura sufficientemente resistente e robusta per assicurare un’adeguata durata nel tempo. Siderurgica Ferro Bulloni utilizza solo materiali idonei e certificati che garantiscono la durata nel tempo e dunque un vantaggio economico nel medio/lungo termine. Infatti, i tubi di sostegno utilizzati da Ferro Bulloni hanno una zincatura sendzimir con copertura garantita di 275 grammi al metro quadrato diametro proporzionale all’utilizzo e spessore garantito. Un’altra componente fondamentale è il diametro del filo utilizzato, che se troppo sottile può non garantire la necessaria rigidità del pannello. Ferro Bulloni utilizza un filo zincato crudo con spessore minimo di 3 millimetri e un sistema di doppia saldatura che assicura una maggiore resistenza alla struttura. Fra tutti i modelli di recinzioni da cantiere spicca il modello “Cornice Arancio” che assicura la protezione del cantiere con una maggiore visibilità dovuta proprio alla sua peculiarità. Infatti, il colore arancio del poliestere utilizzato per plastificare questo pannello di recinzione, lo rende molto visibile anche in situazioni di penombra o durante la notte, favorendo la delimitazione di cantieri pericolosi. La recinzione cornice arancio è particolarmente indicata per delimitare strade e cantieri dove è importante e prevalente la visibilità di zone con accesso limitato o vietato.

[contact-form][contact-field label=’Nome’ type=’name’ required=’1’/][contact-field label=’E-mail’ type=’email’ required=’1’/][contact-field label=’Sito web’ type=’url’/][contact-field label=’Commento’ type=’textarea’ required=’1’/][/contact-form]

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Industrie Rinaldi. Acquisita il 100% di Poliespanso

Un’operazione strategica per il settore dell’edilizia sostenibile: Industrie Rinaldi ha acquisito Poliespanso srl, consolidando la propria posizione nel comparto del polistirene espanso sintetizzato destinato all’edilizia.

EdiliziaNews Awards 2025. Le foto

Un pomeriggio di confronto e celebrazione al Palazzo della Cultura di Milano, sede di Tecniche Nuove, ha dato vita agli EdiliziaNews Awards 2025. L’evento, condotto da Moreno Morello, ha coinvolto l’intera filiera dell’edilizia – produzione, distribuzione e costruzione – alternando interventi di esperti e premiazioni.